Impresa di Pulizie a Roma in zona Arvalia Portuense
Splendida Service è un’impresa di pulizie presente ed operativa nel quartiere romano di Arvalia Portuense dove offre il proprio servizio di pulizie, lavaggio tendaggi, tappeti, moquette, portierato, giardinaggio e potatura di siepi, igienizzazioni e sanificazione degli ambienti residenti nell’area Arvalia Portuense.
Il nostro saff è a Vostra completa disposizione per ascoltare le Vostre specifiche necessità e proporVi un preventivo personalizzato.
Contattateci senza impegno compilando il form che trovate a destra, saremo lieti di valutare una possibile collaborazione.
Splendida Service è un’impresa di pulizie operante nel quartiere Arvalia Portuense e in altri quartieri romani, dalla Balduina, alla Boccea, dalla Cassia Flaminia al centro storico, dall’Eur a Marconi.
Siamo l’azienda leader nel settore delle pulizie di Roma e ci avvaliamo di personale altamente specializzato ed esperto.
Il meglio per le Vostre pulizie.
Il quartiere Arvalia Portuense
I confini di questo quartiere non fanno giustizia al nome dello stesse.
Quelli settentrionali infatti si protendono a punta verso la porta Portese o Portuense solo sfiorandola, e l’opposto s’arresta di fronte al ponte della Magliana restando privato della vistosa documentazione storico-archeologica del grande complesso degli Arvali e delle vicine catacombe di S. Generosa.
In compenso è stata assegnata al quartiere buona parte del corso del Tevere, includendovi anche la striscia sottilissima che è compresa, uscendo dalla porta, sulla sinistra della via Portuense.
La Portuense antica, infatti, non poteva non seguire la sponda del fiume essendo sorta come pista per il movimento fra l’Urbe e lo scalo di Portus, movimento che avveniva prevalentemente dal mare verso la città, dato che nel senso opposto era comodo lasciarsi trascinare dalla corrente.
I cosiddetti’ “pilorciatori” con l’ausilio d’animali da traino, avevano il non facile. compito di trascinare le imbarcazioni ovviamente cariche, facilitandone da terra il superamento della corrente. E non si trattava certo di carichi da poco se consideriamo che persino l’obelisco lateranense effettuò questo percorso.
Sembra che – questa prima pista fosse chiamata via Campana, storpiatura alquanto, curiosa, ma non certo unica di questa zona, del toponimo Campus Salinarum, nome derivante dalle saline di Ostia.