Pulizia condomini, uffici, palestre, negozi, magazzini, alberghi a Roma

Contatti: Tel. 06.97614988 – Cell 327.3477863 – Email: info@splendidaservice.it

Impresa di pulizie Arvalia Portuense

Splendida Service è presente ed operativa nel quartiere romano di Arvalia Portuense dove offre il proprio servizio di pulizie, lavaggio tendaggi, tappeti, moquette, portierato, giardinaggio e potatura di siepi, igienizzazioni e sanificazione degli ambienti residenti nell’area Arvalia Portuense.

Il nostro saff è a Vostra completa disposizione per ascoltare le Vostre specifiche necessità e proporVi un preventivo personalizzato.

Contattateci senza impegno compilando il form che trovate a destra, saremo lieti di valutare una possibile collaborazione.

Splendida Service è un’impresa di pulizie operante nel quartiere Arvalia Portuense e in altri quartieri romani, dalla Balduina, alla Boccea, dalla Cassia Flaminia al centro storico, dall’Eur a Marconi.

Siamo l’azienda leader nel settore delle pulizie di Roma e ci avvaliamo di personale altamente specializzato ed esperto.

Il meglio per le Vostre pulizie.

Il quartiere Arvalia Portuense

I confini di questo quartiere non fanno giustizia al nome dello stesse.

Quelli settentrionali infatti si protendono a punta verso la porta Portese o Portuense solo sfiorandola, e l’opposto s’arresta di fronte al ponte della Magliana restando privato della vistosa documentazione storico-archeologica del grande complesso degli Arvali e delle vicine catacombe di S. Generosa.

In compenso è stata assegnata al quartiere buona parte del corso del Tevere, includendovi anche la striscia sottilissima che è compresa, uscendo dalla porta, sulla sinistra della via Portuense.

La Portuense antica, infatti, non poteva non seguire la sponda del fiume essendo sorta come pista per il movimento fra l’Urbe e lo scalo di Portus, movimento che avveniva prevalentemente dal mare verso la città, dato che nel senso opposto era comodo lasciarsi trascinare dalla corrente.

I cosiddetti’ “pilorciatori” con l’ausilio d’animali da traino, avevano il non facile. compito di trascinare le imbarcazioni ovviamente cariche, facilitandone da terra il superamento della corrente. E non si trattava certo di carichi da poco se consideriamo che persino l’obelisco lateranense effettuò questo percorso.

Sembra che – questa prima pista fosse chiamata via Campana, storpiatura alquanto, curiosa, ma non certo unica di questa zona, del toponimo Campus Salinarum, nome derivante dalle saline di Ostia.

Pulizie Arvalia Portuense

Contattateci senza impegno per le Vostre pulizie nel quartiere Arvalia Portuense