Pulizia condomini, uffici, palestre, negozi, magazzini, alberghi a Roma

Contatti: Tel. 06.97614988 – Cell 327.3477863 – Email: info@splendidaservice.it

Impresa di pulizie nei quartieri Balduina Trionfale

Splendida Service offre i propri servizi professionali di pulizie ai cittadini e alle imprese commerciali, ditte e negozi presenti nel quartiere Balduina Trionfale.

La nostra impresa di pulizie è specializzata nell’offerta di una vasta gamma di servizi, che si estendono anche al giardinaggio, alla manutenzione del verde privato e alle pulizie più “odiose” quali ad esempio moquettes, tendaggi, tappeti e tessuti di poltrone, letti e divani.

Il personale di Splendida Service è addestrato e specializzato e, pertanto, possiamo garantire il massimo livello di qualità possibile.

Contattateci per farci sapere quali sono le Vostre specifiche esigenze e saremo lieti di proporvVi un preventivo personalizzato.

Splendida Service è un’impresa di pulizie operante nel quartiere Balduina Trionfale e in altri quartieri romani, da Eur Marconi a Cassia Flaminia, da Aurelia Boccea a Prenestino Centocelle Tiburtina, coprendo anche Roma Est e il centro storico.

Splendida Service significa massima qualità per le Vostre pulizie domestiche e professionali.

Il quartiere Balduina Trionfale

L’area urbana della Balduina è ubicata all’interno del quartiere Trionfale.

La Balduina si erge sul punto più elevato della città con i suoi centotrentanove metri di altezza e deve il suo nome a Baldovino, fratello del papa Giulio III del Monte, che fu proprietario di molti terreni posti alle pendici di Monte Mario.

Il toponimo “Trionfale” rimanda al termine “Trionfo”, il più importante dei premi che Roma riservava ai suoi generali vittoriosi. Per un’intera giornata erano loro i veri padroni della città. Con una corona d’alloro in testa salivano fino ai Campidoglio su di un cocchio dorato tirato da quattro cavalli color della neve. Una saggia regia faceva sì che il festeggiato fosse accompagnato da uno schiavo, che aveva il compito di ammonirlo a non inorgoglirsi troppo della vittoria. Sulla sommità del sacro colle il trionfatore di turno deponeva la corona, offriva il rituale sacrificio alla divinità e cedeva il bottino di guerra che in parte veniva distribuito all’esercito.

La grandissima maggioranza degli storici concorda nel non attribuire all’antica via Triumphalis l’esclusiva” del percorso regale seguito dagli illustri festeggiati. Di quella strada – di cui si ignora la data di nascita – si sa soltanto che raggiungeva il Tevere dopo aver ricalcato l’attuale tragitto di corso Vittorio. Poco più a valle dell’odierno ponte Vittorio scavalcava quindi il fiume attraverso il ponte Neroniano o Trionfale o Vaticano. Dopo aver sottopassato la porta omonima  la Trionfale tagliava obliquamente l’antica via Cornelia all’ingresso del Borgo Nuovo, laddove nel Medioevo sorgeva la cosiddetta “Meta Romuli”. Quindi proseguiva probabilmente lungo l’odierno itinerario delle vie del Pellegrino (all’interno della Città del Vaticano) e Leone IV per poi scavalcare – nei pressi dell’incrocio con via Candia – tramite il famoso “ponticello” il corso d’acqua detto della “Sposata”.

Pulizie Balduina Trionfale

Contattateci senza impegno per le Vostre pulizie nel quartiere Balduina Trionfale